Lontano dai guai, Rho

« Older   Newer »
  Share  
Red-Specter
CAT_IMG Posted on 9/8/2013, 22:41




Continua da => https://gdrmutantown.forumcommunity.net/?t=54893971

Rho

Narrato
-Parlato-
-Pensato-
Sussurrato



Erano passati due giorni da quello spiacevole incontro a Central Park, però, al dire il vero, i suoi pensieri, seppur caotici, si concentravano sempre su quella ragazza, dei tre “criminali” poco importava, erano dei falliti, si vedeva lontano un miglio. Perché mai avrebbe dovuto concentrarsi su loro? Forse non li avrebbe nemmeno più incontrati, se quella sera era seduto a gambe incrociate su un tetto, era proprio per evitare altro caos, non era un eroe, non era nessuno, e non voleva mettersi davvero nei guai.

Fece una smorfia di disappunto, una predica verso se stesso –perché diamine sei arrivato a pensare a loro o quella donna?- si chiede, mentre il suo volto mutava come se quel dialogo non fosse racchiuso solo nella sua testa. Decise di tornare sulla mutante, che animale poteva mai essere? Aveva un fisico slanciato, e, pensandoci bene, sembrava avere una coda, di sicuro non da rettile, forse era un felino, non pensava affatto ad un cane, la coda era lunga di sicuro, sempre che ci avesse visto bene.

Sospirò e, forse nell’attesa che accadesse qualcosa su cui concentrarsi, abbassò le enormi lenti, una lente aveva un meccanismo che permetteva di chiuderla quasi del tutto, l’altra aveva un’asticella che sorreggeva un lente rossa, decise di abbassare la lente rossa e chiudere l’altra, abbassando una specie di bottone di fianco, ciò gli ostruiva parecchio la vista e, di conseguenza, gli permetteva di isolarsi e rilassarsi.
 
Top
•Sayuri
CAT_IMG Posted on 10/8/2013, 14:49




Narrato
Parole in rilievo.
- Parlato.
- Sussurrato.
- URLATO
"Pensato"
- Discorso riportato da altre risposte.


Abbie

Al solito camminava per le strade, col fianco a raso degli imponenti palazzi della grande mela e il volto chino, guardando dove i suoi passi la stavano guidando. Le piaceva ogni tanto camminare senza sosta, fermandosi solo ad alzare gli occhi quando credeva di essere arrivata, e guardando i quale parte della città i suoi piedi -le sue zampe- l'avevano guidata.
Quella sera però le strade erano fin troppo piene, e in quell'accalcamento di gente per un attimo si senti quasi mancare il fiato. Alzò allora lo sguardo in alto. Se non altro, dai tetti, avrebbe avuto una migliore vista e sarebbe stata anche più distante dai continui gas di scarico delle automobili.
Fece passare un istante di silenzio, in cui le pelose orecchie da gatto si mossero appena sotto il cappuccio nero, come stessero ascoltando qualcuno parlarle.
- Ok...Saliamo..
Assentì, riprendendo a camminare fino ad un vicolo e da lì salendo per la scala antincendio.
Di certo, tutto si sarebbe immaginata tranne che qualcuno avesse già avuto la sua stessa idea e che ora, dall'altro lato del palazzo, sedeva sul bordo in silenzio.
Per un attimo, le parve quasi di riconoscere la stessa figura di giorni prima al parco.
-...Ehy..
Azzardò, alle sue spalle, tenendo gli occhi fissi su di lui, lo sguardo leggermente stupito.
 
Top
Red-Specter
CAT_IMG Posted on 10/8/2013, 18:36




Sobbalzò, sgranando appena gli occhi, poi, dopo aver visto i suoi pensieri volar via velocemente, riuscì a riconoscere la voce della ragazza, o meglio, della mutante. Alzò il grosso paio di occhiali e lo poggiò nuovamente sulla fronte, reggendo con l’altra mano l’estremità del cappuccio, per non farlo cadere, non ci teneva a farsi vedere da nessuno, in fondo c’erano altri palazzi con finestre aperte nei dintorni e inoltre, non poteva di certo fidarsi a primo impatto della mutante, poteva anche essere al servizio dei militari, anche se, non ci sembrava affatto, e ispirava una sorta di fiducia, che Rho cercava di scacciare, solo in parte.

Gli disse una semplice parola, sembrava quasi un sussurro, notava una sorta di insicurezza nella sua voce, e, pensandoci bene, anche nella parola scelta, decise di ricambiare il saluto, girandosi e volgendole lo sguardo, capì inoltre che sarebbe stato l’ideale se fosse stato lui a darle modo di continuare ad interagire, era un tipo chiuso, di certo non timido.

-Ciao, ci siamo rincontrati dopo poco, ma devo ammettere, che un po’ ci speravo, tu?- Disse sincero, schietto, in fondo la mutante, come ormai non è più nuovo, gli ispirava fiducia, che si rifiutava di ignorare del tutto, inoltre gli faceva quasi tenerezza il suo atteggiamento, insicuro, di chi non interagisce di certo con altri, timida e dolce; poteva “rischiare” di perdere un po’ di tempo parlando con lei.
 
Top
•Sayuri
CAT_IMG Posted on 10/8/2013, 20:39




Lo notò sobbalzare leggermente, portandosi poi una mano a tenersi al cappuccio e con l'altra...era come se si alzasse un paio di occhiali sulla fronte, ma dandogli lui le spalle non riuscì a vedere bene.
-Ciao, ci siamo rincontrati dopo poco, ma devo ammettere, che un po’ ci speravo, tu?-
Sembrava un tipo schietto, e lei quasi rimase senza parole a tutta quella facilità di parola nei suoi riguardi. Di certo, non le capitava spesso che qualcuno parlasse con lei, e se per caso qualcuno -sebbene decisamente raramente- lo faceva, lei si limitava a risposte brevi, cercando di non mostrare la sua pazzia.
-Sì...direi di sì..
Disse, ancora stupita dello scambio di battute, scrutandolo meglio piegando leggermente la testa di lato.
-Non sei umano nemmeno tu, vero?- Azzardò -Il tuo profilo è...'diverso' da quello di un uomo
 
Top
Red-Specter
CAT_IMG Posted on 10/8/2013, 20:54




La ragazza rispose in modo affermativo alla sua domanda, ciò gli fece credere che non c'entrasse nulla con i militari, sembrava molto sincera e timida, ma non troppo. da causar sospetti, sembrava anche inconsapevole di quanti mutanti circolassero realmente, si alzò, lentamente, con estrema calma, non aveva mai avuto fretta se non nel giorno della fuga; si avvicinò a lei e esibì un sorrisetto, di autoironia forse, dicendo: -Direi che lo è immensamente, puoi benissimo essere certa che io non sia umano, come probabilmente puoi essere certa di cosa sia.-.

Nascondeva ancora il suo corpo e gran parte del volto mentre parlava, essendo notte era molto difficile distinguere il colore verde smeraldo della sua pelle, aveva deciso di mostrarsi in gran parte e di dire il suo nome, ma prima voleva dialogare con lei e vedere fino a che punto la sua insicurezza avrebbe limitato le sue supposizioni e parole, d'altronde, doveva riconoscere che per i suoi modi e il suo aspetto poteva mettere in soggezione qualcuno, specialmente se come lei.
 
Top
•Sayuri
CAT_IMG Posted on 10/8/2013, 21:23




Al buio non distingueva forse bene i colori, ma ai suoi occhi felini le sagome e i profili erano comunque ben riconoscibili. E lui aveva proprio l'aspetto di..
- Sei una tartaruga..sbaglio?
Guardandolo, e la conferma -prima che da lui- gli arrivò dagli hitodama. Così, prima che il mutante davanti a lei potesse rispondere, da sotto la maschera già esibiva un sorrisetto compiaciuto per la propria deduzione.
In un certo senso, sentiva di potersi fidare di lui. Dopotutto anche lui era un mutante come lei...anche lui costretto a nascondersi...e dopotutto, che aveva da perdere? Chissà anzi che non avesse risposte riguardo il perchè fosse quello il loro aspetto. Dopotutto era questo quello che lei cercava. Risposte. E chi meglio di un altro mutante poteva dargliele?
Senza abbassare il cappuccio, si portò una mano alla maschera ancora fissa al volto. Afferrò i bordi, e con calma se l'alzò sulla fronte, scoprendo il muso dal pelo lungo e bianco, chiazzato qua e là di nero e marrone. Per un attimo, gli occhi abrati rifletterono alla luce dei vari lampioni e insegne affisse ai palazzi vicini, dando l'impressione di due lisce superfici catarifrangenti.

Mi pare te la passai già nee, ma per sicurezza posto in spoiler l'immagine di "Abbie" XD

 
Top
Red-Specter
CAT_IMG Posted on 15/8/2013, 20:39




Abbozzò un sorriso, stava per rispondere, poi lei sembrò muovere impercettibilmente il capo e successivamente, scopri il suo volto, allora Rho aveva ragione, era un proprio un felino; un gatto, per la precisione. Era buio e gli era difficile distinguere bene i colori, comunque si distingueva il pelo bianco chiazzato qua e là, e dei terribilmente luminosi occhi color ambra. Sicuramente lei poteva vederlo molto meglio, per continuare il discorso, decise di rivelare il suo nome, nonostante non fosse altro che una lettera dell'alfabeto greco, non gli dispiaceva troppo, inoltre, molta gente poteva conoscere quali lettere? Alfa, beta, gamma, delta, magari sigma, poi basta.

-Buona deduzione, mi chiamo Rho.- Non pretendeva affatto una risposta, la giovane mutante avrebbe potuto scegliere se rispondere dicendo il suo o no, fece scivolare tre dita per mano sotto il cappuccio, per poi sollevarlo e spingerlo dietro il collo, rivelando così il suo volto, il trucco nero e rosso, le grosse lenti asimmetriche e un mezzo sorrisetto, come se pregustasse il loro futuri dialoghi, la mutante lo incuriosiva abbastanza da dargli almeno la voglia di parlarle e, per quanto avesse capito lui, anche lei era abbastanza curiosa, forse era proprio il primo mutante da lei incontrato, quasi sicuramente, non l'ultimo, in fondo, gli esperimenti e gli incidenti sarebbero sicuramente aumentati.

Scusa nee, ero convinta di aver già risposto da giorni ^^"
 
Top
•Sayuri
CAT_IMG Posted on 18/8/2013, 16:09




- Abbie
Rispose, accompagnando il nome con un cenno del capo.
"O almeno...credo.."
Non ricordava il suo, e perciò aveva scelto di utilizzare quello della vecchia padrona deceduta.
- Non...siamo gli unici, vero?
Chiese, anche se un po' già si aspettava una risposta negativa. Sebbene non avesse ancora incontrato nessun altro mutante, sentiva che non erano gli unici.

Scusa la risposta breve nee ^^' >w<'
 
Top
Red-Specter
CAT_IMG Posted on 19/8/2013, 20:21




La mutante non sembrò avere nessuna reazione nel vedergli finalmente il volto, meglio così, si prospettava di passare del tempo decente con lei, senza che potesse incuriosirsi troppo, vagando con la mente, si ricordò che egli stesso si chiedeva a volte perché fosse proprio una tartaruga, per il guscio forse? Ogni volta un bel "mah" gli si stampava davanti gli occhi, questa volta preferiva avere l'immagine di Abbie; nome carino, notò, molto da umana.

La mutante gli fece una domanda che in realtà si aspettava già da un po', scrollò le spalle, come se non si curasse molto di incontrare altri mutanti -tranne Delta, al dire il vero-, -Vero, ci sono sicuramente, non voglio esagerare, altri 10 mutanti, in vita.- Preferì specificare, ne aveva visti morire abbastanza da poter essere certo che se gli esperimenti fossero aumentati secondo i suoi calcoli, presto avrebbe visto altri cadaveri per le strade anche.

Tranquilla, non si può sempre trovare il modo di fare post luuunghi xD
 
Top
•Sayuri
CAT_IMG Posted on 20/8/2013, 14:23




- Sono stati uccisi?
Non si sarebbe stupita. D'altronde, gli umani sapevano essere fin troppo crudeli. Già si immaginava le pellicce e le teste mozzate e appese alla parete, o i corpi impagliati esposti in qualche museo. Si, forse era un'esagerazione la sua, ma non si poteva mai sapere cosa fossero in grado di fare. E, a dirla tutta, un po' li temeva. Per questo andava in giro mascherando il più possibile il suo aspetto, patendo comunque un caldo insopportabile tra il lungo pelo chiazzato e la copertura di vestiti e mantello.
Mosse qualche passo in avanti, andando a sederglisi di fianco, sul bordo del palazzo.
 
Top
Red-Specter
CAT_IMG Posted on 28/8/2013, 14:50




Aspettò di vedersela accanto per risponderle, parlava con calma, ma forse Abbie avrebbe potuto notare una nota d'odio, aspro e pungente; -Alcuni sì, altri sono morti perché il loro corpo non ha retto.-.
Si trattenne dal dire "nemmeno io reggerò a lungo", era una cosa che voleva tenersi per sé, e poi, a chi avrebbe mai potuto importare del suo corpo avvelenato? Non importava nemmeno a sé stesso.
D'istinto studiò Abbie, lei sembrò aver reagito bene al mutageno, sembrava essere in buona salute, e da un lato un po' gli importava, perché si potrebbe pensare che odiasse l'argomento, ma in realtà gli piaceva parlarne, per saperne di più, era incuriosito dal suo stesso corpo quasi.

Poi, decise di spiegarle la frase precedente, aveva capito che lei non ne sapeva nulla di mutanti e militari: -Vedi, il liquido mutageno viene usato per creare delle macchine da guerra, o fare semplici esperimenti, altera il DNA e a seconda di come reagisce il corpo, dato che è soggettivo, può distruggere lentamente o velocemente delle cellule, oppure crearne di nuove.-
 
Top
•Sayuri
CAT_IMG Posted on 29/8/2013, 08:07




Quello che seguì le parole di Rho fu un lungo istante di silenzio. Abbie aveva abbassato lo sguardo, e lo puntava ora al vuoto di qualche decina di metri sotto i suoi piedi.
"morti...poteva distruggere più o meno velocemente delle cellule...il loro corpo non aveva retto..."
Quelle parole vorticavano ora nella sua mente, riempiendo i suoi pensieri, confondendosi tra loro in un groviglio di frasi e parole che le facevano sorgere in mente una sola nuova domanda.
- Ed è possibile...'verificarne' gli andamenti?
Chiese, voltando nuovamente il muso e puntando gli occhi ambrati nei suoi. Lei...non ricordava nemmeno come fosse potuta venire a contatto con quel liquido, effettivamente..e si chiedeva se in qualche modo lei fosse stata un qualche scarto di quei militari
 
Top
Red-Specter
CAT_IMG Posted on 30/8/2013, 22:20




Scrutò la mutante al suo fianco, forse l’aveva spaventata, ma non si sentiva di certo in colpa, doveva sapere almeno una parte delle cose, forse un giorno avrebbe scoperto altro, forse sarebbe stato lui a dirle il resto, si chiedeva se fosse stata pronta, di sicuro in quel momento non lo era. Terminato il silenzio, che Rho sfruttò per riordinare i pensieri nella sua così caotica mente, lei gli parlò e lui notò il tono della voce leggermente diverso, le parole scelte con insicurezza, aveva paura, questa volta non era timidezza o poca esperienza, era paura.

Sospirò brevemente, non era pronta a quella cruda realtà, si chiedeva come avrebbe reagito a sapere il resto, ma, lasciando che i pensieri di poco prima gli tornassero alla mente, si disse di aspettare e osservare.
Con un tono della voce più basso, come uno scarso tentativo di renderla calma e pronta, disse:
-Certo, ma non posso essere io a darti certezze del genere.- Nella mente gli balzò il nome di Delta, ma non le avrebbe parlato di lui, non ancora, era qualcosa che voleva nascondere gelosamente a esseri con i quali non aveva legami, no per affetto o dispetto, per immenso rispetto e una sorta di complicità.
 
Top
•Sayuri
CAT_IMG Posted on 1/9/2013, 13:09




Annuì, tornando con lo sguardo vuoto avanti a sè e poi sotto i suoi piedi.
Ancora silenzio, per qualche buona manciata di minuti, dopodichè sussurrò qualche parole, come diretta a qualcuno che non era lui.
- sì, d'accordo...allora andiamo
Si alzò, rinfilandosi nuovamente la maschera bianca sul muso
- Ho da fare...delle anime da raccogliere
Fa, diretta a Rho
- Magari ci incontreremo di nuovo
Allungandogli la zampa per stringere la sua.
 
Top
Red-Specter
CAT_IMG Posted on 9/9/2013, 20:03




In apparenza restò impassibile alle parole di Abbie, ma quel "delle anime da raccogliere" lo lasciarono perplesso, cosa intendesse era un mistero, di certo non credeva in nulla che fosse riconducibile a religioni o favolette create da qualcuno capace di sfruttare i cervelli lobotomizzati degli umani.
Non osò chiederle che intendesse e nemmeno gli importava molto, tutti i mutanti a volte dicono cose strane, spesso lo fanno anche gli umani, che siano scherzi o no.

Le strinse la zampa con sicurezza, ma senza forza, poi, quando la stretta si sciolse alzò pigramente la mano e la mosse lentamente, tenendo le cinque dita leggermente piegate, in cenno di saluto, no perché non gli andasse di parlare, ma a volte si è così tranquilli e immersi nei propri pensieri che ogni movimento e parola di più diventano una scocciatura.

Quando non riuscì più a distinguere la sagoma della mutante nel buio, si voltò nuovamente e osservò le strade, pensieroso, non sapeva se l'avrebbe incontrata ancora, o almeno, se gli incontri sarebbero durati più di tanto, in cuor suo gli avrebbero fatto piacere dei brevi incontri, così, tanto per.

Mi sento a mio agio quando rolo con Rho <3 :D
 
Top
14 replies since 9/8/2013, 22:41   73 views
  Share